Chi sono

Marika Stella insegnante certificata yoga, specializzata nel metodo yoga su misura. Insegnare il metodo yoga su misura, aiutando sempre più persone nella ricerca del loro equilibrio e del loro benessere è per me un privilegio.

Così come ad ogni respiro ne segue un altro, ogni cosa arriva a te nel momento in cui deve arrivare.

Nel 2011 diedi una svolta alla mia vita, dopo aver lavorato per 20 anni nell’azienda di famiglia, decisi di seguire il mio cuore.  Tuttora ringrazio la mia famiglia per gli insegnamenti che mi ha dato, per la disponibilità , per l’autodisciplina che mi ha inculcato.

In seguito alla nascita di Alessia e di Melissa mi sono riscoperta mamma con la voglia di intraprendere un percorso dedicato ai bambini e da qui mi sono certificata per aprire un Nido in famiglia, diventai insegnante di massaggio infantile, di musicalità per i bimbi , e di yoga bimbi e fu durante questo anno di specializzazione che incontrai lo yoga. Rimasi innamorata di questa disciplina che subito fece vibrare le corde del mio cuore, e da lì una profonda ricerca fatta di testi, corsi, accademia e master continui. Già dalla prima pratica sentivo il corpo più leggero e la mente più calma e capii la potenza di questa disciplina e come agiva profondamente. La mia vita in sè non è diventata più facile ma sono stata io a diventare più facile con la vita, proprio così come è, senza conclusioni, senza reti di sicurezza e senza promesse di lieto fine. E questa apertura del corpo, della mente, del cuore mi ha messo a disposizione la più ampia delle vite possibili.

Il passato mi ostacola di meno, investo meno energie nelle fantasie, per contro vivo con un senso di immediatezza e di lucidità. Non sentirmi più al guinzaglio della vita, non sentirmi piu minacciata da arrivi e partenze, imparare a tessere ciò che mi pesa e ciò che mi da piacere, mettendo a riposo la mente e lasciando che prenda il sopravvento la saggezza del cuore.

La mia pratica quotidiana di yoga e di meditazione sono diventate un aiuto prezioso per la salute e il benessere del corpo, della mente, e dello spirito. La cura del corpo, il pensiero meditativo sono un sostegno importante nei processi di guarigione, la pratica corretta e continuativa rallentano i processi di invecchiamento e migliorano le difese immunitarie. La tradizione dello yoga disegna una mappa chiara e semplice da seguire per raggiungere risultati evidenti e chiari. Essere consapevoli di poter creare con le nostre mani la salute e il benessere che desideriamo oltre ad essere una benedizione in sè, ci fa anche sviluppare, sperimentare e vivere una sicurezza in noi stessi e una forza creativa straordinaria, allontanando paure, apprensioni e inutili allarmismi. 

Ora sono qui per servire te, vivendo pienamente il mio dharma, mettere a frutto la mia forza per qualcosa di buono. Se anche te riesci a trovare il tuo angolino di sosta sul tappettino, vuol dire che lo saprai trovare ovunque nella vita. Ricorda ogni giorno abbiamo la possibilità di scegliere chi vogliamo diventare.